info@colazioneawallstreet.com
My cart Shopping Cart 0
Side Menu

Ogni mese un libro in ambito investimenti, crescita personale, storie imprenditoriali e biografie, scelto da noi e recensito qui.

Per questo mese, non potevamo non cominciare dal nostro, ovvero da “Colazione a Wall Street” (CHE POTETE ACQUISTARE QUI)

E’ la storia di 4 tipologie di investitori diversi, in cui vengono affrontate le principali caratteristiche degli strumenti finanziari più utilizzati, ovvero azioni, obbligazioni, fondi ed Etf. Un approfondimento viene poi dato anche per il tema legato alle opzioni (sicuramente di un livello superiore ma spiegate in modo comunque comprensibile e pratico).

Tra i vari spunti utili, anche spiegazioni su come effettuare la lettura corretta di un book di ordini di borsa, e qualche accenno di finanza comportamentale.

Il tutto per un livello comunque iniziale per chi parte da zero oppure per chi ha cominciato da poco a prendere dimestichezza con il mondo degli investimenti e desidera una lettura completa, pratica ma allo stesso tempo non troppo complessa.

Il tutto spiegato in chiave narrativa, con personaggi immaginari (che rappresentano le diverse tipologie di investitori) alle prese con l’aspetto umano ed economico di questo fantastico mondo.

Per questa volta, non vi diciamo di più, lasciamo che siate voi a dirci cosa ne pensate, anche perchè ricordiamo sempre che TUTTO IL RICAVATO DELL’AUTORE CASARELLA FRANCESCO VERRA’ DEVOLUTO IN BENEFICIENZA.

Perciò buona lettura e ci rivediamo il mese prossimo!